lunedì 18 settembre 2017

Bobby’s Pub [1]. Rangers, dons ed Hibs bloccati sul pari, il Celtic allunga






+ Monday's reflections +
                                                                                                                                                                                
Glasgow Nel friday night di Firhill, il derby minore di Glasgow ha regalato gol e tanto agonismo, come da pronostico. Il Partick Thistle ha sfiorato il colpaccio contro una squadra, i Rangers, che sono ancora un cantiere aperto, con tanti difetti da correggere e bisognosi di alcuni innesti nel mercato invernale. Il vero protagonista di giornata è stato Erskine, capace di segnare la rete del momentaneo vantaggio jags(2-1), e farsi espellere pochi minuti dopo per un fallo a metà campo, lasciando così la sua squadra in dieci uomini. Dorrans, il migliore dei suoi in questo inizio di campionato, ha evitato la sconfitta regalando il 2-2 a mister Caixinha.

Passeggiata Tutto facile per il Celtic che contro un Ross County arrendevole, mai capace di creare difficoltà agli uomini di Rodgers, i quali con il freno a mano tirato segnano quattro gol agli uomini delle highlands ed aumentano a +5 il distacco sui rivali dei Rangers.

Sorpresa Se da una parte gli addetti ai lavori si aspettavano un Hibernian in grado di lottare nei piani alti della classifica, dall'altra pochi avrebbero creduto ad una partenza sprint come quella del Motherwell. Hibs e steelman si sono affrontati ad Easter Road sabato, un match a tratti dominato dai padroni di casa, ma alla fine il tabellone segnerà 2-2, un pareggio che non accontenta l'Hibernian, che con una vittoria avrebbe agganciato il terzo posto a pari merito con i Rangers, ma soddisfa gli ospiti, in grado di portare a 10 il bottino di punti, importanti in chiave lotta per la salvezza.

Bobby Burns

Nessun commento:

Posta un commento