mercoledì 29 novembre 2017

Bobby's Pub [7]: Dove arriverebbe un XI formato da scozzesi, che giocano in Inghilterra, nella Scottish Premiership?




Il recente strapotere domestico del Celtic, cannibale in campionato e nelle coppe, imbattutto da oltre 60 partite mi ha fatto sorgere una domanda: potrebbe una squadra di scozzesi, che attualmente giocano in Inghilterra, competere contro i ragazzi di Brendan Rodgers?
Ipotesi: prendiamo i migliori undici scozzesi che militano nei campionati inglesi e formiamo una squadra, dove potrebbe arrivare in classifica? Potrebbe dare filo da torcere al Celtic? Oppure lotterebbe con l'Aberdeen ed i Rangers? Risposte soggettive ovviamente, ma proviamo.

David Marshall ( Hull City )

Callum Paterson ( Cardiff City )
Grant Hanley ( Norwich City )
Charlie Mulgrew ( Blackburn )
Andrew Robertson ( Liverpool )

James McArthur ( Crystale Palace )
Darren Fletcher ( Stoke City )

James Morrison ( WBA )
Robert Snodgrass ( Aston Villa )
Matt Phillips ( WBA )

Chris Martin ( Derby County )

Ho scelto un 4-2-3-1 con l'esperienza di Marshall in posrta. Linea difensiva come detto a quattro con Hanley e Mulgrew in mezzo la difesa, senza dimenticare i possibili backup Liam Cooper o Russel Martin.
Davanti alla difesa pochi dubbi con Fletcher e McArthur, con un Craig Bryson che scalpita in panchina. Nei tre davanti sacrificato Anya, sugli esterni Phillips e Snodgrass danno tanta qualità e quantità. Davanti la boa Chris Martin, con Steven Fletcher pronto a subentrare.
È una squadra in grado di lottare per il primo posto in campionato, il livello generale è di poco inferiore alla rosa del Celtic.

Bobby Burns

Nessun commento:

Posta un commento