lunedì 22 gennaio 2018

Hampden Roar [3]: Michael O'Neill NON sarà il nuovo ct della Scozia


" È stato un grande onore essere stato contattato dalla SFL per il ruolo di manager della     Scozia, tuttavia, in questo momento della mia carriera, non ritengo questa offerta di lavoro giusta per me."
Morale: no grazie.
Michael O'Neill ha ufficialmente rigettato l'offerta della federazione scozzese, non sarà lui il dopo Strachan.
Già in mattinata era circolata la voce, riportata da alcuni quotidiani online, che il manager nordirlandese aveva rifiutato la panchina della Tartan Army, voci non smentite dalla federazione caduta in un silenzio tombale.
E dopo l'ora di pranzo è arrivata puntuale la conferma di O'Neill in prima persona: "Ho ascoltato le proposta, ho riflettuto, ringrazio ma non accetto".
La paventata aria ottimistica che fuoriusciva dagli uffici di Hamden, che aveva definito la negoziazione ottimistica e costruttiva, si è trasformata in gelo questa mattina.
La federazione si trova così in braghe di tela, senza un ct e con quattro partite già fissate nei prossimi mesi per preparare la prossima Nations Cup.
Al di la della pessima figura fatta dall'alto comando della federazione scozzese, che dava per scontato l'affare O'Neill, ora il rischio è che la fretta e l'insicurezza porti ad effettuare una scelta di seconda mano o, peggio ancora, a puntare sull'usato sicuro affidando la panchina ad una minestra riscaldata quale può essere McLeish, già indicato da molti come possibile prossimo candidato.


Bobby Burns

Nessun commento:

Posta un commento